Gardaland

Categoria:

Descrizione

” PUNTO VENDITA AUTORIZZATO “

UN PARCO DI EMOZIONI

Gardaland Park è il Parco divertimenti N°1 in Italia, quello da più tempo presente nel nostro Paese e uno dei maggiori a livello europeo.
Nel 2005, la prestigiosa rivista americana Forbes ha indicato Gardaland Park al quinto posto tra i migliori parchi divertimenti al mondo!

Adagiato sulla sponda sud-orientale del Lago di Garda, il Parco Divertimenti si struttura in aree tematizzate che richiamano, attraverso un’attenta e dettagliata ricostruzione scenografica, il mondo della storia e della geografia, dello spazio e della fantasia.
La grande varietà di attrazioni e spettacoli è in grado di soddisfare un pubblico molto vasto: dalla prima infanzia all’adolescenza alla terza età, dal gruppo di teenager alla famiglia.

UN HOTEL DA SOGNO

Il Gardaland Hotel rappresenta una proposta ricettiva innovativa e differenziata, una struttura alberghiera di grande qualità, il naturale completamento di una splendida giornata trascorse nel Parco Divertimenti!

Hotel 4 stelle dalle fiabesche architetture in stile New England, è l’ideale per tutte le età. Le sue 236 camere Superior (molte delle quali tematizzate come solo Gardaland sa fare!), le 5 Junior Suites e le 6 Suites da 80 a 100 mq, tutte finemente arredate e collocate in 3 edifici affacciati su un’ampia e curata area verde, sanno soddisfare le esigenze di grandi e bambini, coinvolgendo tutti in una magica fiaba.

Il Gardaland Hotel rappresenta una proposta unica ed insolita anche per lo svolgimento di una riunione di lavoro, il lancio di un nuovo prodotto, un meeting della forza vendita o un momento di formazione. Grazie alle 5 sale congressi di varia metratura e alla possibilità di abbinare al momento di lavoro delle attività di Team Building o semplicemente alcune ore di svago nel Parco Divertimenti è la location ideale davvero per tutte le aziende!

IL PRIMO ACQUARIO TEMATIZZATO IN ITALIA

Gardaland SEA LIFE Aquarium è il primo acquario interamente tematizzato in Italia. Visitarlo è come compiere un viaggio alla continua scoperta delle più belle creature che popolano le acque dolci e marine dell’intero pianeta. In un succedersi di ambienti tematizzati che ricostruiscono con dovizia di dettagli gli habitat naturali – a partire dal fiume Sarca, passando per il Lago di Garda sino a giungere, attraverso il Mar Rosso, all’Oceano Indiano – è possibile ammirare 5.000 esemplari in ben 37 vasche. È un susseguirsi di mondi misteriosi e affascinanti, popolati da numerose specie animali, da quelle più note sino a quelle più strane ed esotiche. Si tratta di un’esperienza scientifica adatta sia agli adulti che ai bambini, ai quali sono dedicati pannelli interattivi e un divertente gioco-test.

 

PROPOSTE DIDATTICHE

Il Dipartimento Progetti per conoscere di Gardaland Resort continua un cammino intrapreso con le scuole più di dieci anni fa, inizialmente proponendo approfondimenti tematici su argomenti scientifici e tecnici che fanno da cornice a Gardaland Park e, dal 2008, ampliando notevolmente la sua offerta didattica con le proposte di Gardaland SEA LIFE Aquarium.

Progetti per conoscere è composto da esperti di diversi settori, scelti sia tra il personale interno sia appoggiandosi a consulenti esterni, tutti con esperienza nel mondo della scuola e della didattica, ognuno specializzato in un settore e in una determinata fascia d’età, in modo da essere in grado di far fronte e rispondere alle esigenze di scuole di diverso ordine e grado.

Le proposte di Progetti per conoscere si pongono l’obiettivo di insegnare e fornire approfondimenti su temi specifici in un modo non tradizionale, ma basato il più delle volte sull’esperienza diretta. Si vogliono adottare delle metodologie nuove e anche divertenti, essendo convinti del fatto che soprattutto gli alunni più piccoli riescano a memorizzare meglio se apprendono “divertendosi” (viene utilizzato il metodo dell’edutainment, che sta prendendo sempre più piede in molte strutture e musei che vogliono avvicinarsi in particolare ai giovanissimi).

via Matteotti 35; 21020; Brebbia (VA) tel. e fax 0332 773.775; cell. 347 4696788; mail. info@rossonitour.it