SUD AFRICA E SEYCHELLES

Categoria:

Descrizione

Patrizia e Tommaso sono partiti ai primi di agosto con destinazione: Sud Africa e Seychelles.
La prima tappa del loro viaggio è stata Città del Capo, la più bella del Sud Africa dove montagne di granito, tra cui spicca la Table Mountain, fanno da cornice maestosa ad una città ospitale, vivace, dall’atmosfera cosmopolita.
Tre giornate trascorse alla scoperta della città e dei dintorni: il Capo di Buona Speranza, i giardini botanici di Kirkenbosch e la regione dei vigneti denominata Stellenbosh. Il pernottamento presso il Luxury Apartment all’African Elite V&A Marina, un elegante complesso di appartamenti di lusso sito nei pressi della marina del Victoria & Alfred Waterfront.
Da Cape Town hanno proseguito con auto a noleggio per la regione orientale della Provincia del Capo, raggiungendo Hermanus, cittadina costiera da dove hanno potuto avvistare le balene. Qui hanno pernottato in una deliziosa guest house, il Whale Rock Lodge
Hanno quindi proseguito lungo la Garden Route per Knysna, incantevole cittadina costiera circondata da laghi e lagune molto suggestive.
Percorrendo la Garden Route sono arrivati a Tsitsikamma, un parco marino terrestre consigliato agli appassionati di trekking per i magnifici sentieri che si snodano lungo la costa selvaggia e l’interno, coperti da una fitta e rigogliosa vegetazione. Qui hanno potuto soggiornare nell’honeymoon cottage allo Storms River Mouth Rest Camp gestito dalla South African National Parks, per godersi un primo assaggio di safari.
Hanno percorso tutta la Garden Route fino a Port Elizabeth, lasciandosi esaltare dalle meraviglie della costa, ma anche dell’interno, per poi volare a Nelspruit, città alle porte del Kruger National Park. Qui hanno pernottato nel grazioso country lodge Perry’s Bridge Hollow. Così che la mattina dopo hanno solo varcato l’ingresso del Parco Kruger per raggiungere il Rhino Post Safari Lodge, situato in una concessione privata di 120 kmq nel cuore del parco Kruger. Con 2 pernottamenti, che includono due fotosafari al giorno sono riusciti ad assaporare ciò che vuol dire vivere a contatto con la savana.
Il loro viaggio di nozze si è concluso a Seychelles, nell’Isola di Praslin, dove hanno soggiornato al Paradise Sun Resort uno dei resort più eleganti dell’isola, e che offre una delle spiaggie più belle.
Al loro rientro avevano ancora gli occhi che brillavano per le emozioni vissute!
via Matteotti 35; 21020; Brebbia (VA) tel. e fax 0332 773.775; cell. 347 4696788; mail. info@rossonitour.it