Passeggiata delle quattro spiagge

Descrizione

Dopo il successo della prima edizione che si è tenuta il 28 aprile scorso, la passeggiata delle quattro spiagge rinnova il suo appuntamento il 1 settembre!

Questo evento, promosso dai comuni di Brebbia, Besozzo, Monvalle, Leggiuno, dalle rispettive Proloco, patrocinato da Provincia di Varese, Regione Lombardia, Agenda 21 Laghi e Agenzia del Turismo di Varese e  in collaborazione con alcune associazioni culturali, tra cui le Rupi, ASD Nordic il Quicchio, Associazione Bozamis e la nostra Agenzia di Viaggi RossoniTOUR, ha lo scopo, oltre di passare una bellissima giornata all’aria aperta, di far conoscere questo caratteristico scorcio di paesaggio anche a persone provenienti da comuni e province limitrofe.

L’itinerario prevede una passeggiata di circa 10 chilometri, accessibile tranquillamente anche ai meno esperti, con partenza dal parcheggio delle Sabbie d’Oro di Brebbia alle 8,30.

Da qui si proseguirà verso la spiaggia del Gurée di Monvalle e, attraversando le località del Cantone e del Sasso Moro, si giungerà alla spiaggia di Arolo di Leggiuno.

Dal borgo di Arolo si salirà verso il piazzale del Quicchio dove sarà possibile ammirare la vista panoramica delle tre isole Borromee. Qui ci sarà la possibilità di ritornare al punto di partenza in bus (costo 2 euro a persona dal comunicare al momento dell’iscrizione) o, in alternativa, proseguire verso la spiaggia di Reno, passando per il santuario di Santa Caterina del Sasso.

Quest’ultimo tratto non costeggerà più il lago come i precedenti ma si svolgerà all’interno di un bosco e di conseguenza presenterà una difficoltà leggermente maggiore. Il ritorno si effettuerà in battello (costo 8 euro a persona).

I costi di partecipazione sono di 2 euro a persona da versare prima della partenza.

Dopo ogni tratto di camminata sarà possibile fermarsi per una breve sosta.

In allegato troverete la locandina dell’evento, per ulteriori informazioni rivolgetevi presso di noi.

Vi aspettiamo numerosi!

via Matteotti 35; 21020; Brebbia (VA) tel. e fax 0332 773.775; cell. 347 4696788; mail. info@rossonitour.it