MODA E TENDENZE

Categoria:

Descrizione

Nostalgia di un’eleganza di altri tempi sembra emergere dalla passione per gli abiti in pizzo intarsiato come quelle delle nostre nonne. Una delle tendenze che emerge è infatti la nostalgia di uno stile vintage, e in particolare la passione per gli anni ’30, con tanto di ricami e veletta.
Ma non solo, sembra esserci la passione per l’atmosfera che si respira in scena, e così la sposa si trasforma in una sorta di ballerina con vaporose gonne in tulle.
Passione anni ’60 invece per le più giovani, che scelgono abiti al ginocchio e, le più sportive, addirittura gonne-pantalone che ricordano la tuta – il tutto reinterpretato nel segno dell’eleganza. Altra tendenza, per le spose meno “nostalgiche” e più all’avanguardia, è invece la scelta vagamente futuristica dell’abito “trasformabile” dalla versione più casual a quella più raffinata.
Il bianco si tinge di…rosa – dal rosa antico al lilla o al fucsia accostati al grigio o al verde – ma anche, vera chicca di quest’anno, di color cioccolato.
Spostando l’attenzione dal vestito da sposa ad altro, inoltre, c’è anche da rilevare che le partecipazioni diventano eco-bio, realizzate in carta riciclata seminabile: racchiude semi di fiori al suo interno e, una volta piantata, darà presto i primi boccioli.
Serpeggia invece una vena “pop” negli allestimenti, con fantasie che vanno dal tessuto rigato al pois, mentre per chi vuole tenersi lontano dalla formalità, sedie e tavoli sono tutti di colori diversi, il che fa tanto “casa”.
E la lista di nozze? Ormai in tempi di crisi, diventa prevalentemente una raccolta fondi per il viaggio di nozze, e tante anche in questo caso sono le proposte, che strizzano l’occhio agli sport, come le esperienze di tour in moto a due.
via Matteotti 35; 21020; Brebbia (VA) tel. e fax 0332 773.775; cell. 347 4696788; mail. info@rossonitour.it